Sara Merico nasce a Milano nel 1982, laureata in economia aziendale inizia la sua carriera lavorativa nell'ambito della finanza tra Milano e Londra, nel 2010 decide di voler cambiare stile di vita e inizia per hobby a creare bijoux per le amiche.
Da sempre appassionata di moda, visto il riscontro positivo, decide di trasformare il suo hobby in un lavoro diventando imprenditrice: creando e guidando una nuova azienda in un settore in cui il talento creativo personale è un fattore di successo decisivo.
Nel 2011 nasce così Dollhouse Bijoux, che riscuote subito un discreto successo: bloggers e giornalisti si dimostrano interessati sia alle creazioni che alla storia della giovane stilista.
Il nome del brand Dollhouse Bijoux (DHB) nasce dall'idea di Sara (la fondatrice) di voler comunicare femminilità e spensieratezza: "Mi piace pensare che le mie clienti amino frequentare il mio shop per prendersi una pausa dai ritmi quotidiani frenetici, una parentesi rosa un po' fiabesca nella quale immergersi per qualche minuto, navigare tra le creazioni luccicanti e scegliere il bijoux più adatto al proprio stile, perchè ogni donna è unica come il bijoux che indossa".
I bijoux sono quasi tutti pezzi unici realizzati artigianalmente dalla stilista dai quali emerge una cifra creativa sorprendente, per freschezza e originalità, tra i vari materiali impiegati come le pietre sintetiche, swarovsky, pizzi, stoffe, lucite e finte perle provenienti da varie parti del mondo.
Ogni stagione la stilista esplora nuovi materiali e tecniche alla continua ricerca di nuove ispirazioni per proporre ai suoi clienti collezioni originali e attuali.
Dollhouse Bijoux ad oggi è un marchio conosciuto non solo in Italia ma anche nei principali mercati europei ed extraeuropei, dove conta molti ”top-clients” fidelizzati al suo Stile, Qualità del suo prodotto, al suo Servizio.
STAY CLASSY...BE DOLLHOUSE!